fbpx

Uomini torni e frese

NON PUOI FIDARTI SOLO DI ESPERIENZA E COMPETENZE

Nella scelta di chi farà parte della nostra squadra, non possiamo basarci solo su esperienza e competenze tecniche.

Servono persone con 4 caratteristiche fondamentali:

1. ATTITUDINE PRODUTTIVA. È più facile insegnare una competenza tecnica che creare l’abitudine e il piacere di lavorare e contribuire. Se nella loro vita i candidati non hanno manifestato quest’abitudine e questo piacere non saranno buoni membri della squadra. Secondo noi questa è la caratteristica più importante in una selezione.

2. COMPETENZA. La conoscenza e la competenza si possono creare, ma spesso ci servono persone che siano già in grado di operare ad un certo livello perché non abbiamo il tempo e le risorse per formarli. Questa è una valutazione chiave che facciamo insieme ai clienti, assicurandoci di risolvere davvero i loro problemi di personale.

3. STABILITÀ. Al di là delle urgenze specifiche, se non possiamo contare su una persona a lungo termine, non potremmo costruire nulla di valore per la nostra azienda. Una persona talentuosa, ma instabile, non è una vera soluzione. Questo fattore cardinale viene stressato nel nostro processo di selezione.

4. SOCIALITÀ. Le persone che hanno un effetto negativo sugli altri, anche se sono capaci, distruggono il gruppo e la capacità dell’azienda. Si deve fare molta attenzione a questo aspetto specifico prima di scegliere un nuovo membro del gruppo.

NON SIAMO UN’AGENZIA INTERINALE

CERCHIAMO E SELEZIONIAMO PER TE PERSONALE QUALIFICATO FACENDO LA MASSIMA ATTENZIONE A QUESTI 4 FATTORI CHIAVE.

Il nostro processo di valutazione e selezione include semplicemente tutto quello che può essere fatto per valutare ogni aspetto importante.

Condividi questo post

Se hai qualsiasi domanda, per favore compila il modulo e inviacelo.

Post correlati

Ricerca e selezione di candidati?

COME FACCIAMO LA RICERCA E LA SELEZIONE DEI CANDIDATI?   CERCHIAMO I MIGLIORI TORNITORI, FRESATORI, IMPEGATI E OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI. Ecco alcuni dei parametri che

Read More »

Come selezioniamo le aziende?

COME SELEZIONIAMO LE AZIENDE PER I MIGLIORI CANDIDATI DI QUESTO SETTORE   La valutazione dell’azienda passa attraverso questionari, interviste e visite. Ecco alcuni dei parametri

Read More »

Compila il modulo