fbpx

Uomini torni e frese

Scopri le novità nel mondo di
Uomini Torni e Frese:

trovare lavoratori settore metalmeccanico
LAVORATORI NEL SETTORE METALMECCANICO.COME TROVARLI? Perchè affidarsi a specialisti di ricerca e selezione nel settore metalmeccanico? I dati registrati nell’ultimo trimestre del 2021, relativi all’industria metalmeccanica, hanno segnalato una lenta ma importante ripresa del settore. Per questo motivo sempre più aziende hanno necessità di trovare nuovi lavoratori del settore metalmeccanico, per incrementare la produttività aziendale. Tuttavia, non sempre le imprese di settore riescono a trovare candidati le cui competenze rispecchino le necessità aziendali. Questo accade perché spesso gli annunci di lavoro non sono…
trovare lavoro metalmeccanico
TROVARE LAVORO NEL SETTORE METALMECCANICO. Quali competenze richiedono le aziende? Come ogni anno, abbiamo consultato l’Indagine Congiunturale svolta da FEDERMECCANICA per poter analizzare i dati annuali relativi al settore della metalmeccanica, conoscere le prospettive future dell’industria, e indirizzare coloro che vogliono trovare lavoro nel settore metalmeccanico. Sulla base dei dati raccolti nel dicembre 2021, il settore delle lavorazioni meccaniche sembrerebbe essere interessato da una buona ripresa, nonostante le forti incertezze legate alla scarsa disponibilità di materie prime sul mercato. Infatti, fra le imprese intervistate…
NON PUOI FIDARTI SOLO DI ESPERIENZA E COMPETENZE Nella scelta di chi farà parte della nostra squadra, non possiamo basarci solo su esperienza e competenze tecniche. Servono persone con 4 caratteristiche fondamentali: 1. ATTITUDINE PRODUTTIVA. È più facile insegnare una competenza tecnica che creare l’abitudine e il piacere di lavorare e contribuire. Se nella loro vita i candidati non hanno manifestato quest’abitudine e questo piacere non saranno buoni membri della squadra. Secondo noi questa è la caratteristica più importante…
STIAMO RIPARTENDO CONVIVENDO CON UNA PANDEMIA IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE RAPIDA. Molte aziende del settore sono in difficoltà e non stanno certo pensando ad assumere personale. Tuttavia, in base ai nostri sondaggi, molte altre aziende del settore lavorazioni meccaniche stanno lavorando e sono pronte ad assumere, per sostituire competenze che vanno in pensione, o per integrare alcuni reparti. Noi siamo qui per aiutarvi a trovare e scegliere il personale di cui avete bisogno per affrontare questo nuovo mercato….
COME FACCIAMO LA RICERCA E LA SELEZIONE DEI CANDIDATI?   CERCHIAMO I MIGLIORI TORNITORI, FRESATORI, IMPEGATI E OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI. Ecco alcuni dei parametri che valutiamo: Non possiamo trovare e selezionare quello che non esiste, ma possiamo fare TUTTO IL LAVORO POSSIBILE per trovare tutte le candidature offerte dal mercato e scegliere le più idonee per le nostra aziende clienti. Noi ci dedichiamo unicamente a questo settore con personale SPECIALIZZATO. Abbiamo scelto questo settore per concentrarci e sviluppare sempre…
COME SELEZIONIAMO LE AZIENDE PER I MIGLIORI CANDIDATI DI QUESTO SETTORE   La valutazione dell’azienda passa attraverso questionari, interviste e visite. Ecco alcuni dei parametri che valutiamo: Stabilità aziendale e capacità di crescita Capacità formativa Sviluppo professionale possibile Condizioni economiche Welfare Locali e ambienti Mensa Trasporti e location Modo di gestire e trattare il personale Dalle nostre interviste abbiamo scoperto che in questo settore i candidati migliori cercano aziende dove possono imparare e crescere professionalmente. A nessuno piace ripetere…

Compila il modulo